Progetti Psico-educativi ABA

Per bambini in età prescolare e scolare con problematiche di regolazione del comportamento, di comunicazione e di relazione, si propone un intervento di 2 incontri per settimana presso lo studio, 1 incontro mensile presso l’abitazione del bambino, 1 incontro mensile presso la scuola e riunioni congiunte scuola-famiglia .

Terapia intensiva ABA

Lo studio si occupa di trattamento intensivo precoce per i disturbi dello sviluppo o disturbi dello spettro autistico con metodologia ABA e VB. Il trattamento prevede sessioni di lavoro giornaliere a domicilio e/o a scuola e incontri di supervisione e di parent training presso lo studio. Il trattamento progredisce gradualmente e sistematicamente e si interviene su tutte le aree di funzionamento del bambino come la comunicazione, il gioco, il tempo libero, le abilità scolastiche ed intellettive, le autonomie, l’interazione sociale, le abilità cognitive e sui comportamenti problematici. Il programma procede attraverso  degli incontri di supervisione a casa, a scuola o in studio , orientati alla programmazione delle attività da proporre al bambino e alla valutazione dei risultati perseguiti. Affinché si ottengano i migliori risultati è necessario garantire una continuità di trattamento anche in termini di ore di lavoro a settimana (almeno 30 ore a settimana  delle quali 15 ad opera di tecnici ABA-VB a domicilio).

Cursive handwriting has been replaced by typing and https://justdomyhomework.com/ library visits supplanted by google and google apps